Chiara Sorgato

Chiara Sorgato

Sto caricando la mappa ....

Periodo
dal 13 giu 2013 al 15 set 2013

Consulta i Dettagli evento
per orari e giorni di chiusura.

Luogo
INTERNO 18
via Beltrami, 18
Cremona

Categoria evento

Ads
bannerhome

Dettagli evento

CHIARA SORGATOInaugurazione giovedì 13 giugno, ore 18.0013 giugno – 15 settembre*

*chiusura estiva dal 1° al 31 agosto

 

INTERNO18 presenta la mostra personale di Chiara Sorgato.

Dal 13 giugno al 15 settembre saranno esposte circa 20 opere di piccolo, medio e grande formato appartenenti alla produzione più recente dell’autrice.

“Nel guardare i dipinti di Chiara Sorgato l’osservatore si trova di fronte ad immagini slegate tra loro che non costituiscono, prese nel loro insieme, una narrazione continua. Ciascun dipinto è frutto della personale sensibilità dell’artista, la quale si avvale di un linguaggio figurativo simbolico ed enigmatico per trasporre sulla tela ciò che il suo subconscio le suggerisce. Sorgato non ritrae momenti della propria vita: fonte d’ispirazione sono conoscenze personali maturate nel corso degli anni e rielaborate dalla sua sensibilità. Il registro simbolico presente ed esplicito nei lavori nasce direttamente dall’artista: figure umane in levitazione, bambine dall’aria trasognante, profili di donne aeree. L’elemento umano si integra con quello architettonico e paesaggistico fondendosi in un unico discorso visivo, impostato sulla stratificazione dei piani prospettici. L’immaginario si traduce in un agglomerato di elementi fusi tra loro attraverso precisi giochi cromatici, in cui il colore funge da comune denominatore fra componenti figurative e elementi astratti. (Anna Fortin)”

 

Chiara Sorgato è nata a Padova nel 1985. Ha studiato presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, conseguendo nel 2010 il diploma di pittura. Nel 2012 ha vinto una residenza presso la Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia e ha ottenuto, a fine residenza, il premio come migliore artista. Vive e lavora a Milano.

 


Condividi subito l'evento Chiara Sorgato su: