Clara Mallegni – Corsari

Mappa non disponibile

Periodo
dal 7 apr 2019 al 29 apr 2019

Consulta i Dettagli evento
per orari e giorni di chiusura.

Luogo
Museo Ugo Guidi
Via M. Civitali 33
Forte dei Marmi

Categoria evento

Ads
bannerhome

Dettagli evento

 

Il Museo Ugo Guidi – MUG di Forte dei Marmi, in occasione della 150a mostra organizzata dal museo stesso, presenta l’esposizione della artista Clara Mallegni dal titolo “Corsari” a cura di Lodovico Gierut e Vittorio Guidi. La mostra che propone opere di scultura e pittura sarà inaugurata al Museo Ugo Guidi alle ore 17:30 di domenica 7 aprile 2019.

Parte delle opere saranno esposte anche al Logos Hotel, via Mazzini 153, che sarà visitato dopo l’inaugurazione.

La mostra di Clara Mallegni gode in aggiunta ai patrocini propri del museo, di quelli del Comune di Massa, della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, della partnership di Ipazia Coltivar Culture e La Fenice.

Sarà inoltre presentato il catalogo della mostra curato da Lodovico Gierut.

L’esposizione al MUG sarà visitabile fino al 29 aprile 2019  su appuntamento al tel. 348020538 o  museougoguidi@gmail.com. Mentre al Logos Hotel sarà sempre visitabile con ingresso libero.

 

 

“L’arte di Clara Mallegni viene presentata al Museo Ugo Guidi in un’occasione importante: la sua mostra corrisponde alla 150° realizzata nel Museo stesso.

Ho già avuto modo di esprimere della dinamicità ed entusiasmo che travasa nelle sue forme creative, ma la mostra che ha come titolo “Corsari” esprime in modo ancora più prorompente, quei caratterizzanti requisiti tipici della sua arte; in queste opere unisce la forza, carattere fondamentale del ferro che lei utilizza, alla sua energia. Un’energia potente e dinamica che si trasforma in movimento nei suoi Corsari che solcano mari tranquilli o procellosi.

Il mare è un elemento fortemente presente nella sua arte e viene ancora più vissuto e proposto nelle opere di questa esposizione.

Le silhouettes, così caratteristiche della sua arte, nell’ultima ricerca si ammorbidiscono diventando più eteree e ammiccanti ma allo stesso tempo imprigionano vigori sempre più dirompenti.

Possa questa esposizione essere un ulteriore tassello nell’ambito di quei consensi che sempre più la sua arte è capace di ottenere”

Vittorio Guidi

In occasione della mostra di Clara Mallegni il noto produttore di vino Ivan Giuliani dell’Azienda TERENZUOLA presenterà al Logos Hotel due pezzi pregiati della sua produzione: un vermentino bianco e un vermentino nero.


Condividi subito l'evento Clara Mallegni – Corsari su: