Florilegio

Mappa non disponibile

Periodo
dal 3 mag 2019 al 12 mag 2019

Consulta i Dettagli evento
per orari e giorni di chiusura.

Luogo
ART G.A.P. Gallery
Via di San Francesco a Ripa 105/a
Roma (Rm)

Categoria evento

Ads
bannerhome

Dettagli evento

Il 3 maggio 2019, presso la Galleria Art G.A.P. di Roma, verrà inaugurata la mostra dell’artista Nunzio Scibilia Florilegio curata da Paola de Benedetto.

Florilegio, una molteplicità di colori, di materia e di percorsi.

Questa è la mostra di Nunzio Scibilia artista insulare, nato in Sicilia, narratore ed interprete razionale della natura che utilizza procedimenti emotivi, simbolici ed estetici.

Ama imporsi con i suoi silenzi attraverso racconti poetici sostenuti da un caleidoscopio cromatico creato dalla terracotta, dagli smalti, da legno, metalli e acrilici proposti in quadri e contenitori da appendere.

La sua è anche “arte da vivere” espressa in oggetti come tavolini e stele.

La natura dei materiali usati diventa strumento e stimolo di percezioni intangibili tradotte in forme visibili.

Citando l’indimenticata Anna Maria Baratto, artista e amica: “…assembla il vissuto al non vissuto, la memoria al domani, il rifiuto al propositivo, in un mondo teso a ritrovare la sua anima universale…”.

Le dinamiche della natura, le proiezioni cosmiche dell’umano sono mondi che l’artista esprime in una vitalità generosa, poliedrica e con lucida autonomia e indipendenza.

Una conoscenza soggettiva e incorruttibile.

  • POSE
  • RELAZIONI
  • VARIABILI
  • A GAME OF STATIONS

sono mappe di viaggio dell’esistenza che vengono sapientemente colte ed espresse in una elaborazione attenta e matura del saper fare arte.


Condividi subito l'evento Florilegio su: