Il Racconto corre sul filo di Luciano Bonomi

Sto caricando la mappa ....

Periodo
dal 7 mar 2020 al 22 mar 2020

Consulta i Dettagli evento
per orari e giorni di chiusura.

Luogo
Spazio COMEL Arte Contemporanea
Via Neghelli, 68
Latina

Categoria evento

Ads
bannerhome

Dettagli evento

Il Racconto corre sul filo di Luciano Bonomi

Inaugurazione sabato 7 marzo ore 18.00

Il metallo e la scultura di nuovo protagonisti allo Spazio COMEL Arte Contemporanea con la personale di Luciano Bonomi, artista di origini milanesi ma pontino d’adozione. Sabato 7 marzo sarà inaugurata la mostra Il Racconto Corre sul Filo a cura di Dafne Crocella, critica e antropologa.

In esposizione diverse sculture in argento e ottone che ritraggono scene di vita quotidiana, riflessioni sociali e politiche, ma anche racconti mitologici, biblici e storici, come pure riferimenti all’arte, al cinema e alla musica.

Delle istantanee fresche e ironiche che, attraverso fili di metallo sapientemente piegati e assemblati, permettono all’osservatore di riconoscere personaggi, vicende, reminiscenze scolastiche o grandi passioni. Osservando le opere si potranno cogliere un susseguirsi di suggestioni che travalicano il tempo, le competenze e l’approfondimento culturale; un messaggio semplice e diretto lanciato senza filtri al pubblico, per deliziare, intrattenere, incuriosire, divertire e far riflettere.

Un racconto che oltre a colpire per l’abilità tecnica e la capacità compositiva dell’artista, permette di entrare nel poliedrico mondo di Luciano Bonomi, uomo dai mille interessi e curiosità.

In occasione dell’inaugurazione sarà presentato il catalogo dedicato alla mostra, aperta tutti i pomeriggi dalle 17.00 alle 20.00 fino al 22 marzo.

Cenni biografici: nato a Milano il 22 marzo del 1939, Luciano Bonomi è scultore poliedrico. Laureato in economia presso l’Università Bocconi nel 1963 e diplomato presso l’Accademia delle belle Arti di Brera ne l 1975, ha lavorato come manager presso un’importante multinazionale che opera nel settore della siderurgia e metallurgia. Ha viaggiato molto, per lavoro ha vissuto in Kenya, Nigeria, negli Emirati Arabi e per lungo tempo nel Regno Unito. Dai primissimi anni ’70 è stato protagonista di numerose mostre, collettive e personali, in Italia e all’estero, in particolare in Inghilterra. Dal 2006 vive e lavora a Latina.

Evento promosso da Maria Gabriella e Adriano Mazzola

A cura di Dafne Crocella

Dal 7 al 22 marzo 2020

Tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00 – Ingresso Libero


Condividi subito l'evento Il Racconto corre sul filo di Luciano Bonomi su: