IQOS @ MIA PHOTO FAIR 2018 Vibrations and Silences il progetto fotografico dell’artista francese Antoine Le Grand pensato appositamente per IQOS

Sto caricando la mappa ....

Periodo
dal 9 mar 2018 al 12 mar 2018

Consulta i Dettagli evento
per orari e giorni di chiusura.

Luogo
IQOS EMBASSY MILANO
Foro Buonaparte, 50
Milano

Categoria evento

Ads
bannerhome

Dettagli evento

Nella cornice del Fuorisalone di MIA Photo Fair 2018, la fiera internazionale dedicata alla fotografia d’arte, l’IQOS Embassy di Milano presenta, dal 9 al 12 marzo 2018, Vibrations and Silences, l’inedito progetto fotografico di Antoine Le Grand (1956). 

Vibrations and Silences, pensato appositamente per il concept store di IQOS, il prodotto smoke free, ultimo ritrovato della tecnologia di Philip Morris International che scalda e non brucia stick di tabacco appositamente progettati, è una galleria di fotografie presentate in anteprima.

Le immagini, scattate dall’artista durante un soggiorno a Roma, confermano la sua straordinaria capacità di ritrattista eclettico e contemporaneo – nell’arco della sua carriera ha immortalato praticamente tutti i più grandi artisti nel nostro tempo, tra cui Iggy Pop, David Lynch, Charlotte Rampling, Vincent Cassel –, ponendolo però, questa volta, di fronte alla sfida di confrontarsi con la fotografia di still life, rappresentata dall’innovativo dispositivo IQOS.

“Ricerco l’imprevedibile, l’equilibrio e il disequilibrio. Tutto è musica e varia con le vibrazioni e i silenzi”, così Antoine Le Grand commenta la sua mostra, mentre sul fotografare IQOS aggiunge: “IQOS è puro ed elegante. Galleggia come uno shuttle nello spazio, lasciando forze e vibrazioni luminose. Essendo un ritrattista, fotografare immagini di nature morte è un esercizio eccitante e meticoloso. Il dispositivo appartiene a me solo per un breve istante, e devo giocarci. Arte, scienza e tecnologia creano la fotografia”.

La collaborazione tra IQOS e Antoine Le Grand conferma ancora una volta l’attitudine di IQOS a sostenere i progetti più innovativi e all’avanguardia, collaborando con personalità di spicco, veri e propri game-changer del mondo dell’arte e in questo caso della fotografia, che sono stati capaci di segnare una svolta radicale nell’ambito della propria disciplina.

 

AFTER MIA PARTY

Gli scatti realizzati dal celebre fotografo Le Grand saranno presentati in anteprima, alla presenza dell’artista, durante l’evento di apertura di Mia Photo Fair che si terrà presso l’IQOS Embassy di Milano – spazio in cui emergono gli obiettivi di IQOS quali l’aspirazione verso una migliore qualità della vita attraverso l’innovazione tecnologica e la qualità estetica.

 

Evento su invito: 9 marzo 2018, ore 21.00

 

 

BIOGRAFIA ANTOINE LE GRAND

Antoine Le Grand inizia la sua carriera di fotografo lavorando con quotidiani quali Libération e Le Monde; il suo percorso prosegue collaborando con magazine di rilievo internazionale come Jalouse, L’Officiel, Vogue Hommes, Vogue, Glamour, Vanity Fair, W, The New Yorker, G.Q, Elle, El Pais, A.D., Les Inrockuptibles.

Il suo lavoro è stato esposto in numerose mostre personali e collettive, tra cui: Les Rencontres d’Arles, Aux Beaux Arts de Paris, Festival Internationale de la Photo de Mode, Galerie Acte 2 (Parigi), Galerie d’en Face (Parigi), Collection Lambert (Avignone), Mondrian Hotel (Los Angeles), Slam Jam (Milan0).

È stato invitato a tenere diversi seminari sulla fotografia presso l’École Nationale Supérieure des Arts Decoratifs di Parigi e Les Rencontres d’Arles.

Nel 2015, la casa editrice Damiani ha pubblicato Portraits, una monografia dedicate al lavoro di Le Grand che presenta un’ampia selezione di oltre 170 ritratti, realizzati dall’artista nell’arco di circa vent’anni. Il libro include un’introduzione a cura del visionario francese Jean-Paul Goude.

 

INFO PUBBLICO

Per maggiori informazioni sul prodotto: www.iqositalia.it
IQOS Embassy Milano
Foro Buonaparte 50
orari: lunedì – sabato 10.00 – 19.30;


Condividi subito l'evento IQOS @ MIA PHOTO FAIR 2018 Vibrations and Silences il progetto fotografico dell’artista francese Antoine Le Grand pensato appositamente per IQOS su: