La bellezza resta.

Mappa non disponibile

Periodo
dal 3 mar 2019 al 31 mar 2019

Consulta i Dettagli evento
per orari e giorni di chiusura.

Luogo
chiesa san rocco
via italia
carnago

Categoria evento

Ads
bannerhome

Dettagli evento

heart - PULSAZIONI CULTURALI 

vi invita all’inaugurazione
di una nuova tappa de
La bellezza resta. 
La bellezza resta. prosegue il proprio viaggio,
ospitata, questa volta, negli spazi della
Chiesa di San Rocco di Carnago (VA). 
 
Domenica 3 marzo, alle ore 10.30 
 
vi aspettiamo per questa nuova inaugurazione di una mostra in continua evoluzione, che non smette di comunicare il proprio messaggio di gioia e bellezza.
 
La mostra è inserita nel calendario di eventi del progetto Filosofarti
ed è organizzata in collaborazione con l’Associazione aBaco
 
In mostra opere di:
Luca Abbadati, Enrico Bernasconi, Raffaele Bonuomo, Elisa Cella, Andrea Cereda, Chiò, Silvia Cibaldi, Giulio Crisanti, Alessandro Favini, Federica Ferzoco, Giuliano Gaigher, Nadia Galbiati, Lorenzo Guzzini, Carlo Mangolini, Annalisa Mitrano, Camilla Molteni, Giacomo Nuzzo, Luciano Pea, Dolores Previtali, Alex Sala, Giovanni Sesia, Ida Rosa Scotti, Elisabetta E. Tagliabue, Armanda Verdirame.

 

Smettiamo di sentirci colpevoli di essere felici, siamo colpevoli di non esserlo!

(Arturo Vermi)

 

La bellezza resta. è un progetto virale e multidisciplinare, nato nel 2016 su iniziativa dell’Associazione heart-pulsazioni culturali di Vimercate e del Teatro Binario7 di Monza, che ha coinvolto in questi anni numerose realtà culturali e sociali in tutta Italia.

La bellezza resta. intende offrire uno spunto di riflessione forse apparentemente banale ma in realtà degno di attenta considerazione: provare a parlare di gioia di vivere, osservando gli aspetti migliori della vita.

Per questo viaggio nel pensiero positivo inteso non come attitudine a chiudere gli occhi davanti ai problemi, ma come capacità di superare il dolore, la rabbia e la paura riconducendole al loro valore di passaggio verso qualcosa di migliore, siamo partiti da una frase che Pierre Auguste Renoir disse a Henri Matisse: “La sofferenza passa, la bellezza resta”.

Abbiamo lanciato un appello agli artisti: abbiamo chiesto loro di interpretare questo concetto con un’opera.

I lavori selezionati costituiscono oggi il corpus, in continua crescita, di una mostra che ha girato l’Italia portando il suo messaggio di felicità.

Dopo Monza, Vimercate, L’Aquila, Brescia, Piacenza e Chiusa, la mostra approda a Carnago. Per la suggestiva sede della chiesa di San Rocco sono state scelte 24 opere: 24 lavori che raccontano con linguaggi diversi e partendo da punti di vista molto differenti il tema della mostra.

 


Condividi subito l'evento La bellezza resta. su: