L’arte del cioccolato a Polignano a Mare

Mappa non disponibile

Periodo
dal 12 nov 2019 al 6 gen 2020

Consulta i Dettagli evento
per orari e giorni di chiusura.

Luogo
Super Mago del Gelo
Piazza Garibaldi, 22
Polignano a mare

Categoria evento

Ads
bannerhome

Dettagli evento

 

Le novità “cioccolatose” del Super Mago del Gelo di Polignano a Mare
Polignano a Mare è conosciuta ovunque come la città pugliese che ha dato i natali a Domenico Modugno e per essere meta – anche in inverno - di tantissimi turisti di tutto il mondo richiamati dallo splendore dei promontori e delle falesie a picco sul mare cristallino dell’Adriatico.

Ma Polignano è anche la “Città del Gelato”. Ed il gelato per antonomasia a Polignano è quello di Mario Campanella il “Super Mago del Gelo”, l’antica gelateria fondata dal Cavaliere Giuseppe Campanella, venditore di mandorle, il quale nel lontano 1935 iniziò a spostarsi a piedi da Conversano a Polignano, dove si stabilì e con il suo carrettino ambulante, inventò “le grattose”, facendo nascere in seguito un primo piccolo laboratorio, divenuto famoso sotto la conduzione di suo figlio Mario.

Con l’arrivo della stagione più fredda, lo storico locale offre quest’anno un’ampia scelta di torte e monoporzioni semifreddo, realizzate con materie prime di qualità e con frutta di stagione.
C’è la torta semifreddo alla crema aromatica e copertura al cioccolato al latte. La torta con semifreddo al lampone e geleé alla pesca. La torta con semifreddo alla fragola e cioccolato bianco. Il Tronchetto con semifreddo al cioccolato bianco e frutti di bosco. Gli spumoni della tradizione.
E poi gli stecchi dai vari gusti, con cookies realizzati con semifreddo e copertura di cioccolato finissimo.
Inoltre ci sono i barattolini con semifreddo al cioccolato bianco e nocciola ed i barattolini dolce salati con un inserto di arachidi salati.
Infine da provare la classica cioccolata calda del Super Mago. Viene realizzata al momento con cacao puro al 100%, selezionato dalle migliori qualità di cacao presenti al mondo, con in più la passione dei maestri gelatieri del Super Mago del Gelo. Si può degustare con l’aggiunta di panna fresca, da qui il nome “bomba al cioccolato”.
Altre varietà sono le  cioccolate calde pregiate monorigine aromatizzate e le cioccolate vegane.
 

Condividi subito l'evento L’arte del cioccolato a Polignano a Mare su: