Oltre i Limiti

Sto caricando la mappa ....

Periodo
dal 18 nov 2017 al 6 dic 2017

Consulta i Dettagli evento
per orari e giorni di chiusura.

Luogo
Centro d'arte Raffaello
Via Resuttana,414
Palermo

Categoria evento

Ads
bannerhome

Dettagli evento

Prende il nome di “Oltre i Limiti” la personale di Alberto Beneventi, per la prima volta in Sicilia, a cura di Rossella Lo Bianco, che sarà inaugurata sabato 18 novembre ore 19, presso gli spazi del Centro d’arte Raffaello, galleria d’arte moderna e contemporanea (via Resuttana 414, Palermo). All’evento interverrà il critico d’arte Giuseppe Carli che presenterà al pubblico il ciclo pittorico dell’artista fatto di “paludi”, “paesaggi d’inverno”, “campi di neve” e “muri”.

Affrontando l’opera estremamente vasta e varia dell’artista – commenta il critico d’arte Giuseppe Carli - abbiamo certamente l’occasione di verificare la verità dell’arte che scaturisce dalle radici esistenziali più profonde. Alberto Beneventi è un artista completamente votato al proprio lavoro, sfugge ad una classificazione riduttiva in correnti, scuole, movimenti e indirizzi all’interno della definizione categorica del modernismo, una classificazione che è un espediente molto frequente della critica d’arte predominante. Egli fa affidamento soprattutto sul suo istinto e sulla sua sensibilità, sulla propria originaria necessità di esprimersi, sulla trasportazione diretta delle proprie sensazioni, delle proprie esperienze e osservazioni in un’adeguata forma artistica che però non è mai stata fine a se stessa, ma ha sempre funzionato come forma di un contenuto. Le sue immagini nascono come una catena ininterrotta di suggestioni visive che si ispirano contemporaneamente al processo del proprio divenire ed al mondo esterno”.

Alla serata parteciperanno in concerto Antonio Zarcone, (piano)Pamela Barone (voce). I due artisti palermitani si incontrano in un viaggio musicale “Close To You” che narra la bellezza ed il mistero dell’amore attraverso i più intensi standard jazz e le più belle PopSongs del secolo scorso, e coinvolgeranno il pubblico in un percorso musicale nuovo ed entusiasmante.

La mostra, sarà fruibile fino al 6 dicembre, dal lunedì al sabato, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 19:30. Domenica e lunedì mattina chiusi.

 

Info e Contatti

 

Centro d’arte Raffaello

www.galleriaraffaello.com

+39 091.517105
+39 339.2896464

in via Resuttana 414

90146 Palermo

 

Aspetto Grafico

Tivitti

www.tivitti.com

 

Ufficio Stampa

Ombretta Zora

 

Orario

L 16:30-19:30 | M/M/G/V/S 10-13:00 – 16:30-19:30 | D chiuso

 


Condividi subito l'evento Oltre i Limiti su: