pane quotidiano

Sto caricando la mappa ....

Periodo
dal 14 ott 2017 al 16 nov 2017

Consulta i Dettagli evento
per orari e giorni di chiusura.

Luogo
Etra Home Gallery
Via Antonio Valentino 4
Napoli

Categoria evento

Ads
bannerhome

Dettagli evento

“Pane Quotidiano”
14 ottobre – 16 novembre

14 ottobre: apertura dalle ore 11 alle 19, ingresso libero
Gli altri giorni, su appuntamento: Valeria Ferronetti 3316029838
Chiusura: tutti i martedì, pausa dal 23 al 27 ottobre.

Il 14 ottobre, in occasione della 13ma Giornata del Contemporaneo dal tema “Pane Quotidiano”, la ETRA Home Gallery offrirà un anticipo della sua stagione espositiva con l’installazione “HUMAN RIGHTS” dell’artista Veronica Rastelli.
Diplomatasi nel 2001 presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli, dov’è stata allieva di Gianni Pisani – da sempre innovatore della scena artistica napoletana e nazionale – Veronica Rastelli segue da vent’anni un suo personale ed eclettico percorso di ricerca, coniugando la fotografia, la scultura e la pittura in un linguaggio iconico altamente suggestivo.
Svizzera di nascita, ma napoletana d’adozione, nelle sue opere Veronica Rastelli conserva sempre il tentativo di conciliare Nord e Sud, sintetizzare in un equilibrio dinamico simboli e impulsi diversi e contrastanti.
Presentato con grande successo al “48 Stunden Neukölln das Kunsfestival” di Berlino lo scorso anno, “Pane Quotidiano” mette in campo una spiazzante contrapposizione di immagini e concetti, una dialettica necessaria per tracciare un cammino azzardato ma vitale verso l’equilibrio, in vite e società in cui anche le risorse basilari, morali e materiali, sembrano venire meno.

Riccardo Bruno


Condividi subito l'evento pane quotidiano su: