Piccole Storie

Mappa non disponibile

Periodo
dal 11 feb 2019 al 30 mar 2019

Consulta i Dettagli evento
per orari e giorni di chiusura.

Luogo
Casa di Cura Privata Polispecialistica Villa Verde
Viale Lelio Basso, 1
Reggio Emilia

Categoria evento

Ads
bannerhome

Dettagli evento

Arte come Terapia è una missione culturale ormai consolidata per la Casa di Cura Privata Polispecialistica Villa Verde che, riaffermando la sua convinzione nel potere terapeutico della “bellezza” all’interno di un percorso di cura, prosegue questo cammino con la collaborazione dell’associazione culturale Gommapane Lab. Il sodalizio vede la luce con la mostra personale Piccole Storie, di Emanuela Cerutti, promossa all’interno del progetto Gommapane·xpo.

«Ogni artista dipinge se stesso» affermava già Leonardo, ma è interessante notare il processo che, nel tempo, ha portato l’artista a palesarsi via via in modo totale. Non più, quindi, una comparsa da scovare all’interno di scene grandiose e affollate. Emanuela  Cerutti  sente   forte  l’urgenza di  esprimersi  attraverso la propria immagine e, interpretando il doppio ruolo di modella e artefice, si espone corpo e anima  all’interno  delle  sue  opere che, raccolte di volta in volta in serie, divengono racconto. Grafica e fotografa, i suoi lavori sono il risultato di autoscatti e rielaborazioni digitali nelle quali, come un essere fluido errante, ella rivive come protagonista assoluta di tante piccole storie, sfiorando i temi dell’intimo e dell’universale.

 

L’esposizione sarà visitabile fino al 30 Marzo 2019 negli orari di apertura della Casa di Cura. Ingresso libero. Per informazioni: www.villaverde.it.

 

BIOGRAFIA

Emanuela Cerutti nasce a Mantova, nella cui provincia vive e lavora. Nel 2000 consegue il diploma di maturità d’Arte Applicata presso l’Istituto d’Arte “Giulio Romano” di Mantova e in seguito si occupa di grafica, collaborando con studi di comunicazione e pubblicità. Parallelamente, porta avanti la sua passione per l’illustrazione e per la rappresentazione pittorica/illustrativa della figura umana. Dal 2010 comincia ad interessarsi di fotografia; partecipa a workshop e a concorsi, ricevendo riconoscimenti e segnalazioni di merito. Oggi prosegue nella sua ricerca artistica combinando arte digitale, tecniche di disegno manuale, autoscatti e programmi di grafica.

 

 

PER INFORMAZIONI:

 

Gommapane Lab

Cel. 346 9428813

gommapanelab@gmail.com

www.gommapanelab.it

 

 

Casa di Cura Privata Polispecialistica Villa Verde

Tel. 0522 328611

info@villaverde.it

www.villaverde.it

 


Condividi subito l'evento Piccole Storie su: