Premio Internazionale "Adrenalina 4.0"  Contemporary Art

Premio Internazionale “Adrenalina 4.0″ Contemporary Art

Mappa non disponibile

Periodo
dal 29 set 2016 al 23 ott 2016

Consulta i Dettagli evento
per orari e giorni di chiusura.

Categoria evento

Ads
bannerhome

Dettagli evento

Premio Internazionale “Adrenalina 4.0″ Contemporary Art

Sono rimasti pochi giorni circa alla chiusura ufficiale delle iscrizioni online (23 Ottobre) per l’edizione 2016 del Premio Internazionale “ADRENALINA 4.0” uno degli eventi culturali più importanti a Roma nell’anno del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Bergoglio anche per il tema del premio ossia : JESUS 3.0 – la rappresentazione del Cristo Contemporaneo.

Numerosissime le opere già caricate sul portale ufficiale www.adrenalina.roma.it da artisti provenienti da ogni parte del mondo : tra pittura, scultura, fotografia,video-art, poesia, installazioni e body art.

Il Premio diviso in 4 aree creative:

· Pittura classica e Scultura (Area 1)

· Fotografia, Videoarte e Videomusicali, Pittura digitale ed Arti Grafiche (Area 2)

· Body Art, Performance creative, Installazioni e Street Art (Area 3)

· Poesia edita o inedita, poesia e saggistica (Area 4)

Ciascuna Area creativa in tre categorie: “Gold”, “Silver” e “Nuove Proposte”.
Le opere vincitrici, oltre ad esporre in importanti location museali e non, verranno acquisite con importanti premi acquisto. La giuria è composta da prestigiosi e rappresentativi membri : l’artista Ferdinando Colloca, curatore ideatore e titolare del progetto, dalla responsabile scientifica Carla Cace , dalla poetessa e scrittrice Giovanna Mulas, dai direttori di museo Roberto Libera e Alessandro Bedetti, dal dj internazionale Joan Ribas, da Federico Bonesi, da Melina Cavallaro della Free Trade, dall’art blogger Barbara Picci. Informazioni utili e notizie specifiche si possono trovare su www.adrenalina.roma.it

Il PREMIO ADRENALINA è l’evoluzione del progetto ADRENALINA, osservatorio sull’arte contemporanea nazionale e internazionale fin dal 2009, si è identificata come la principale rassegna di Roma Capitale dedicata alle nuove tendenze artistiche, raccogliendo l’adesione/partecipazione per ogni edizione di oltre 500 artisti di 60 nazionalità diverse.

Il Premio è ormai divenuto uno dei protagonisti indiscussi tra gli appuntamenti dell’arte contemporanea a Roma e in Italia.

Oggi siamo giunti al 7° anno del progetto e alla realizzazione di 5 prestigiose pubblicazioni/catalogo distribuite presso musei civici, biblioteche pubbliche e gallerie d’arte, ad una piattaforma online che raggiunge i 5000 visitatori giornalieri attraverso il nostro portale e le nostre pagine ufficiali sui social www.adrenalina.roma.it www.premioadrenalina.com www.adrenalina.online.

https://www.facebook.com/premioadrenalina https://www.instagram.com/adrenalina.art.project/

ADRENALINA oltre ad essere un ART PROJECT è un Premio biennale (con edizioni speciali) finalizzato alla promozione degli artisti e dell’arte contemporanea in tutte le sue forme e alla valorizzazione del legame tra arte, società, solidarietà, turismo ed impresa. Il Premio si articola in 4 AREE CREATIVE e 3 categorie per ogni area. Dalla pittura alle elaborazioni digitali, dalla scultura alle installazioni, dalle performance di body art alla poesia alla video arte .

Il soggetto promotore del “Premio ADRENALINA” è l’ASSOCIAZIONE CULTURALE ADRENALINA con la collaborazione negli anni di Enti e Associazioni internazionali operanti nel settore e dell’amministrazione pubblica di ROMA CAPITALE attraverso la Commissione Cultura, Sport e Politiche giovanili, il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico e in collaborazione con il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma.

Il Premio ADRENALINA prevede la realizzazione di uno o più eventi espositivi itineranti in sedi prestigiose, negli anni passati il progetto e premio ADRENALINA ha esposto le opere dei vincitori e degli aventi diritto presso l’ex Mercato Ebraico del Pesce di via di San Teodoro (Circo Massimo) Roma , nella galleria Spazio Ottagoni (Trastevere) Roma, nei Musei Capitolini “CENTRALE MONTEMARTINI” Roma, presso il MACRO Spazio Factory La Pelanda per 2 volte (Testaccio) Roma, nella presentazione video presso EL HOTEL PACHA di Ibiza Spagna e nel Museo Civico di Marino tutte a ingresso gratuito per i visitatori.

NUMERI :
· 5 edizioni svolte dal 2009
· 2500 artisti coinvolti di oltre 60 nazionalità
· 100.000 circa i visitatori nelle varie esposizioni svolte nel corso degli anni
· 6 milioni di contatti in rete tra sito ufficiale e social
· 50mila contatti target specifico
· 5 cataloghi editi
· 1 portale ufficiale + 2 domini + pagine social su facebook e instagram


Condividi subito l'evento Premio Internazionale “Adrenalina 4.0″ Contemporary Art su: