“Symbola”, Marcello Scarselli

Sto caricando la mappa ....

Periodo
dal 7 apr 2018 al 21 apr 2018

Consulta i Dettagli evento
per orari e giorni di chiusura.

Luogo
Galleria d'Arte Simmi
Via dei Soldati 20
Roma

Categoria evento

Ads
bannerhome

Dettagli evento

ROMA. Si inaugura a Roma, il 7 aprile 2018, presso la Galleria d’Arte Simmi (via dei Soldati 20, ore 17), la mostra personale dell’artista Marcello Scarselli, curata da Filippo Lotti e Luca Nannipieri, che hanno selezionato un’ampia scelta delle opere con la tematica ricorrente della simbologia. Infatti la mostra ha per titolo “Symbola”. Ingresso gratuito. La professione di Scarselli si consolida negli anni attraverso una costante attività espositiva in Italia e all’estero (Austria, Belgio, Germania, Francia, Svizzera, Portogallo), con mostre personali d’ampio respiro, come ad esempio quella di Parigi presso la “Maison d’Italie” (Cité Universitarie), alla Foire de Nice, invitato dalla Camera di Commercio Italiana in Francia.

Nella mostra, fatta in collaborazione con FuoriLuogo – Servizi per l’Arte e Casa Nannipieri Arte, circa trenta lavori che ripercorrono il lavoro svolto dall’artista toscano negli ultimi anni.

“La forza dei quadri di Scarselli – scrive Nannipieri – è proprio voler ricercare il grado minimo di rappresentazione del simbolo, come fossimo nei primi segni ancestrali delle grotte di Niaux o di Lascaux.”

“Artista eclettico, Marcello Scarselli – afferma Lotti. Non solo nell’utilizzo delle varie tecniche (pittura, scultura, incisione, ceramica, installazione) ma anche nell’applicazione del linguaggio artistico e dell’iconografia.”

L’esposizione resterà aperta ai visitatori, ad ingresso libero, fino al 21 Aprile, tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30.

Per info: 06 68803783 – stefanosimmi@msn.com.


Condividi subito l'evento “Symbola”, Marcello Scarselli su: