Trasparenze

Sto caricando la mappa ....

Periodo
dal 27 ott 2017 al 4 dic 2017

Consulta i Dettagli evento
per orari e giorni di chiusura.

Luogo
9m2 gallery
Riva dal Garavèll 20
Morcote

Categoria evento

Ads
bannerhome

Dettagli evento

Coloratissima l’esposizione che la 9m2 gallery di Morcote ospita dal 27 Ottobre al 4 Dicembre 2017. Rosalba Salvini di Stabio presenta le sue opere e le racchiude tutte con il titolo “Trasparenze”.

Vetrofusione e colori  la fanno da padrone. Diverse sono le opere proposte e diverse sono le dimensioni ed i supporti utilizzati.

Rosalba sarà presente Domenica 19 Novembre 2017 dalle ore 10 alle ore 12 per un caffè con artista e per guidare il pubblico attraverso la sua esposizione.

Nel pomeriggio di Domenica 19 Novembre, dalle 15 alle 17 è invece prevista una performance dal vivo di Rosalba, la quale creerà delle perline in vetro di Murano presso gli spazi della 9m2 gallery. Di seguito chi si iscrive potrà creare le proprie collane con le perline di Rosalba e altre perle (legno, acrilico, metallo) al costo di CHF 50.–/persona materiale incluso. I posti sono limitati, la prenotazione è richiesta scrivendo a katia@9m2.gallery.

Catalogo disponibile in galleria, visite guidate su appuntamento.

Presentazione a cura dell’artista
Mi presento:
Rosalba Salvini: classe 1966, Stabio. Nell’ambito dell’arte ho un trascorso di pittura.. ho infatti iniziato con la tecnica dell’acquerello. Fino ad oggi ho partecipato a diverse collettive sempre con la tecnica dell’acquarello. Ho in seguito scoperto la tecnica della lavorazione del vetro. Sei anni or sono, dopo aver frequentato un corso d’arte su vetro, si è per me aperto un mondo tutto nuovo e affascinante. Mi piace definirmi autodidatta… mi piace provare e sperimentare. Le mie tecniche sono: la vetrofusione che realizzo con l’aiuto di un forno a temperature alte .. oppure al lume, con la fiamma. La mia arte sta nel modellare e dare nuova vita al vetro. Ultimamente mi diletto anche con il mosaico..sempre nel rispetto del riciclo e di un’attenzione particolare verso l’ambiente. Questa è la mia prima esposizione personale.


Condividi subito l'evento Trasparenze su: