Vesna Pavan a Londra

Mappa non disponibile

Periodo
dal 11 mar 2019 al 17 mar 2019

Consulta i Dettagli evento
per orari e giorni di chiusura.

Luogo
Arthill Gallery
Ground Floor, Lourdes Apartments, North End Road
London

Categoria evento

Ads
bannerhome

Dettagli evento

Vesna Pavan, poliedrica artista friulana e milanese di adozione, prosegue il suo itinerario espositivo alla volta della capitale inglese, dove dall’11 al 17 marzo esporrà alcune opere appartenenti al ciclo SKIN all’Arthill Gallery, spazio espositivo che rappresenta un approdo naturale per gli artisti più talentuosi ed autentici del panorama attuale.

I lavori SKIN sono il frutto di una sperimentazione pittorica, presentata dall’artista nel 2014, dopo tre anni di ricerca sui materiali, che è stata paragonata, da alcuni critici Italiani tra i quali Paolo Levi, Luca Beatrice e Vittorio Sgarbi, alle avanguardie degli anni Cinquanta e Settanta: dalle tele cauterizzate di Alberto Burri al dripping di Pollock, fino all’Espressionismo Astratto degli squarci cromatici di Clyfford Still, a cui si aggiunge quel côté più pop, esclusivamente americano, di Claes Oldenburg o Robert Rauschenberg, fino ad oltrepassare la dimensione Fontaniana.
È smalto colato, libero da qualsiasi supporto, che viene elaborato e cristallizzato in un attimo preciso del suo tempo di essiccazione.
Vesna con il colore supera i confini che la tradizione accademica impone, rivoluziona il concetto di spazio e trasmette un senso di equilibrio attraverso l’alternanza di pieni e vuoti. Così prendono vita immagini caratterizzate da una profonda libertà, una sorta di simbolismo emblematico, che tenta di tradurre in sintesi l’esperienza esistenziale.

Arthill Gallery, situata in una magnifica chiesa sconsacrata a West Kensington, espone opere d’arte contemporanea realizzate da artisti provenienti da tutta l’Europa e dall’Asia. Attraverso il suo programma di conferenze, dibattiti ed eventi mira ad incoraggiare un dialogo artistico tra paesi e culture differenti.

Vesna Pavan, pittrice ed art designer ha frequentato l’Accademia d’Arte e Mosaico a Spilimbergo (Pordenone); dopo la personale tenutasi nella prestigiosa Galleria Pace di Milano, sarà protagonista dell’Annuario Artisti distribuito da Mondadori, che verrà presentato a Milano il prossimo 28 marzo, con un opera del ciclo Skin in copertina.

Informazioni sull’intera produzione artistica di Vesna Pavan sono disponibili sul sito: www.vesnapavan.com

Arthill Gallery
Ground Floor, Lourdes Apartments,
North End Road, London W14 9NU

Adriana Fenzi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Via Giacosa 9, 20127 Milano
Tel +39 328 3190032
@ fenziadriana@libero.it


Condividi subito l'evento Vesna Pavan a Londra su: